Guardate il video, non crederete ai vostri occhi!! Nel video, Mikael Kjellman mostra tutti i dettagli e spiega il funzionamento di questo incredibile veicolo.

Il sogno di molte persone è quello di possedere un’automobile grande e lussuosa con cui viaggiare in completa comodità.

Non tutti, però, la pensano così, visto che un giovane progettista svedese di nome Mikael Kjellman ha progettato un veicolo che esteriormente sembra l’automobile più piccola del mondo, ma che all’apertura delle portiere rivela ciò che di incredibile è presente al suo interno…

Si tratta, infatti, di una e-bike a pedalata assistita che possiede le stesse funzionalità di un’automobile tradizionale. Questa piccola invenzione di nome PodRide, è un veicolo molto pratico e confortevole, davvero semplice e divertente da guidare.

Questo particolare veicolo è dotato di un motore elettrico Bafang da 250 W che agisce sulle ruote posteriori, abbinato a un cambio a 14 velocità e ad una batteria che dovrebbe garantire almeno 60 Km. di autonomia a una velocità massima di 25 km/h. Inoltre è equipaggiato con fari, frecce, parabrezza riscaldato, sospensioni pneumatiche, un piccolo porta borse per la spesa e una barra di traino. Il suo peso è di circa 70 kg. ed il costo del veicolo dovrebbe aggirarsi attorno ai 2.500 Euro.

In futuro il giovane ingegnere di Östersund prevede anche la produzione di una versione allungata per viaggiare ospitare un passeggero dietro al conducente.

Il PodRide dunque non inquina, non necessita di polizza assicurativa e permette di circolare anche sulle piste ciclabili.

Commenti

commenta