Bastoncini, dott.ssa Cevoli: ‘Questo pesce danneggia la salute dei bambini.

Come sono prodotti i bastoncini? I bastoncini di pesce sono un alimento diffuso nelle case degli italiani e particolarmente apprezzato dai bambini, solito cibo veloce da preparare, simpatico agli occhi dei bambini, e che elimina il problema dal preparare cibo più sano dopo una giornata pesante a lavoro. Ma qual’è il prezzo da pagare?

I consumatori probabilmente credono che questo cibo sia salutare ed equivalga a consumare pesce fresco, ma la realtà è ben diversa.

Scrive la dott.ssa Cevoli sulla sua pagina Facebook:”Tanti pensano che tra bastoncini‬ e ‎pesce fresco‬ la differenza non sia così tanta. Invece la differenza è gigantesca, enorme, abissale.

Il ‎merluzzo‬ fresco è ricco in grassi polinsaturi, i Bastoncini sono ricchi in ‎grassi saturi‬ (quelli che fanno male). Badate bene che il pesce nei bastoncini è il 60%, il restante 40% è formato da tutte le cose inutili che sono state aggiunte. Fate attenzione al sale‬: infinitamente troppo e comunque inutile nell’alimentazione soprattutto in quella dei bambini.

Il pesce, quello vero e fresco, è solamente in pescheria, tra il pescato del giorno.

Questo non fa bene, danneggia la vostra salute e quella dei vostri bambini.“La nutrizionista consiglia il consumo di pesce azzurro fresco:”Anche se considerato un pesce povero e poco pregiato, il pesce azzurro è ricco in nutrienti di alto valore biologico come gli acidi grassi essenziali omega-3. È inoltre un pesce molto digeribile raccomandato nella dieta di persone anziane, bambini e sportivi, nonché come ottima fonte di proteine per chi segue una dieta ipocalorica (vista la bassa percentuale di grassi che contiene).

Il pesce azzurro è un alimento ideale per tutti, grandi e bambini, grazie alla sua estrema digeribilità e all’alto contenuto di proteine nobili che contiene. Ricco in vitamine del gruppo B è anche una riserva di Sali minerali, tra cui: calcio, fluoro, ferro e fosforo. Da non sottovalutare inoltre la ricchezza in iodio fondamentale per un ottimale funzionamento della tiroide. Infine il pesce azzurro è una miniera di acidi grassi polinsaturi: gli omega-3“

Commenti

commenta