Esercizi per il mal di schiena, rimedi per il dolore e prevenzione basata su stretching lombare, dorsale e cervicale, ginnastica posturale ed errori da evitare correggendo cattive abitudini quotidiane e stili di vita scorretti. Questi gli elementi principali illustrati nel video

Circa l’80% delle persone soffre almeno una volta nella vita di mal di schiena, i disturbi possono essere molti, dal colpo della strega alla zona cervicale infiammata e le cause molto diverse.

Grazie ad una ginnastica mirata per le diverse zone della colonna vertebrale, lavorando sui muscoli dorsali, lombari e cervicali, è possibile prevenire il disturbo evitando che diventi cronico.

Pochi minuti al giorno di esercizi hanno il potere di contrastare il dolore e migliorare collateralmente la postura. Tuttavia va aggiunto che è sempre importante la consulenza di uno specialista prima di fare esercizi ed in caso di dolore alla schiena particolarmente forte una indagine specifica va effettuata per escludere cause patologiche serie.

Bisogna sottolineare che piccole cattive abitudini quotidiane possono causare mal di schiena improvviso anche a chi è in perfetta salute. A riguardo il video illustra i principali errori da evitare, puoi trovare la lista completa nelle nostre community o sul sito.

Gli esercizi hanno valore illustrativo e non intendono sostituirsi alla consulenza specifica di un posturologo che ha la possibilità di valutare la il caso nel dettaglio.

Data l’enorme diffusione del problema molto probabilmente un tuo amico soffre di mal di schiena e allora perchè non condividere il video? Se lo fai grazie in anticipo.

In fine se hai domande, vuoi suggerirci come migliorare i video sugli esercizi dedicati al mal di schiena o alla postura in generale, o anche solo mostrare il tuo apprezzamento, pui farlo commentando il video.

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