Un video utilissimo dove il Dott.Franco Berrino spiega come dimagrire senza dieta, ma semplicemente cambiando abitudini alimentari, diffidando dalle proteine e dai prodotti fatti con farine bianche raffinate.

E’ proprio l’eccesso di proteine nella nostra alimentazione che, secondo molti studi, determina l’aumento di peso.
La dieta a base di proteine infatti, come spiega il Dott. Franco Berrino nel video, tende sì a far dimagrire più velocemente, ma di conseguenza fa riprendere tutti i kg persi compresi di “interessi” a chi la effettua.

Poi sottolinea l’oncologo:”Non è la pasta a far ingrassare ma il pane“. Il pane bianco infatti, insieme alle patate, a tutti i prodotti fatti con farine bianche raffinate, ai dolciumi di pasticceria, al riso bianco ecc, fanno ingrassare rapidamente perchè fanno salire di molto la glicemia, e quando essa è ad un livello alto, il pancreas produce molta più insulina per contrastarla, con un conseguente aumento dell’ appetito.

Infine l’oncologo sottolinea anche quali sono i cibi che aiutano a non ingrassare: cibi integrali, cereali, verdura, legumi, frutta, yougurt (perchè aiutano il nostro intestino), frutta secca come noci, mandorle ecc.

Ecco spiegato in dettaglio ciò che è stato sopra descritto dal Dottor. Franco Berrino

Commenti

commenta